Livellara

La ditta Livellara nasce nel 1923 a Gorizia. Livellara nasce come azienda commerciale, con attività e interesse rivolto verso gli articoli per la casa, con particolare attenzione per la porcellana, che resterà sempre un grande amore, e per il vetro, importato dalla Cecoslovacchia. La Ditta si impone così sul mercato italiano, avvalendosi di quello stile di serietà che, ancora oggi, la contraddistingue.






La prima sede milanese, in viale Certosa, rimane attiva fino al 1964 quando la Livellara si sposta nell'attuale sede, in via Bovisasca, acquistando le strutture di un ex-oleificio, il Balestrini, ed entrando così, con sede amministrativa, magazzino, forni, tempere, maestri vetrai in un interessantissimo edificio, testimone di quella che, oggi, possiamo chiamare archeologia industriale, frutto di una cultura e di un'epoca che ci riporta alle origini della Ditta.

Ci sembra importante, infine, sottolineare che la Livellara, in forza delle proprie capacità, della rigorosa selezione dei pezzi, dello standard elevatissimo di qualità che ne consegue, si pone decisamente al vertice nel campo della prestigiosa produzione delle cristallerie da tavola.





 

www.livellara.com


NewsLetter
Iscriviti per ricevere tutte le nostre offerte e promozioni!